Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Regolamento gioco di Ikariam

Ultimo Aggiornamento: 14/02/2011 11:33
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 87
Città: QUARONA
Età: 42
Sesso: Maschile
14/02/2011 11:33

Premessa :
Tutto ciò che non è esplicitamente vietato nel Regolamento di gioco non è per esclusione lecito. E' infatti cura dello Staff valutare sempre se una determinata azione viola i principi generali del gioco, del Regolamento e delle CGC.

L'interpretazione del Regolamento data dallo Staff è l'unica effettivamente valida.
Lo staff di Ikariam.it informa che il Ticket System è l'unico strumento ufficiale per contattare lo Staff di Gioco. Tramite questo canale è possibile chiedere supporto riguardo al gioco, effettuare segnalazioni allo Staff di Gioco o chiederene il supporto per problemi relativi all'account, effettuare segnalazioni varie allo Staff di Gioco (vedi sitting, condivisioni IP et simila) e discutere di un eventuale ban subito in Game.

Si fa presente che eventuali reclami e domande, riguardo determinati account, saranno discussi soltanto con i titolari di questi. Il player sanzionato infatti dovrà aprire un Ticket utilizzando la e-mail presente in gioco: in caso contrario non riceverà nessuna informazione riguardo al ban subito.


Segue ora il Regolamento del Gioco valido per tutti i Server di Ikariam.it


I. Registrazione Account.

Ogni giocatore ha la possibilità di creare e gestire un solo account per Mondo (Server)

Nel caso due o più account abbiano la necessità di condividire la stessa rete di connessione, è necessario inviare una richiesta attraverso il Ticket System. Essa verrà valutata dallo Staff di gioco che ne comunicherà l'esito positivo o negativo.

In condivisione IP autorizzata è vietato sempre :

* Gestire più di un account (in questo caso si parla di Sharing, ovvero la gestione di un account da parte di più persone);
* Coordinare attacchi o difese tra gli account in condivisione (accordi commerciali e militari compresi);
* Coordinare attacchi, difese o trasporti di risorse verso lo stesso player;
* Inviare risorse o utilizzare il mercato tra account in condivisione;
* Qualsiasi attività che possa portare gli account ad interagire tra di loro.


In condivisione Ip autorizzata è possibile :

* Stare nella stessa alleanza;
* Inviarsi messaggi privati;
* Condividere accordi culturali
* Essere Partner di Cooperazione


Per terminare la condivisione sarà necessario inviare un Ticket, segnalando il termine della stessa: una volta terminata, gli account dovranno astenersi dall'avere contatti per almeno 24 ore successive al termine di essa. Dopo queste 24 ore sarà possibile riprendere i contatti.

N.B. La segnalazione della condivisione è obbligatoria, non si accetteranno mai lamentele nel caso di condivisioni non dichiarate.

---------------------

II. Account Sitting

L`account di gioco non può essere gestito da nessun altro all`infuori del proprietario (in caso contrario sarebbe configurabile lo Sharing, ovvero la gestione di un account da parte di più persone); l`unica eccezione a questa regola è l`account sitting.

Il Sitting è uno strumento che permette all'utente stesso di "affidare l'account" ad una terza persona. Dev'essere richiesto esclusivamente dal titolare dell'account (almeno 48 ore prima della data di sitting), aprendo un Ticket, ed autorizzato dallo Staff di Gioco. L'Account Sitting può durare al massimo 12 h e porta ad alcune limitazioni in game.

Non è permesso :

* Nessun tipo di interazione tra il sitter e l'account sittato mentre lo stesso sitting è attivo.
* Spostare risorse (nè sulle polis del sittato nè su altri player.)
* Spostare truppe (nè sulle polis del sittato nè su altri player)
* Spendere risorse in unità o nella difesa della Polis.
* Cambiare/Eliminare le caratteristiche dell' account.
* Rimuovere la modalità vacanza dall' account.
* Sittare un account se ha già sittato un altro account nei 7 giorni precedenti.
* Sittare un account che ha già ricevuto un sitting nei 7 giorni precedenti.



É permesso :

* Salvare le unità qualora vi fosse un attacco in entrata, spostandole semplicemente nelle Polis dell'Account in Sitting.
* Spendere le risorse in Costruzioni di Edifici (si intende quindi anche l' Up della Costruzione) o in Ricerche.
* Attivare la Modalità Vacanza nell' account.



N.B. Non si può effettuare alcun account sitting durante le prime 3 settimane di vita di un Mondo (Server).

---------------------

III. Scambi accounts

La Cessione o lo Scambio Account dev'essere autorizzata sempre dallo Staff di Gioco, senza alcuna eccezione.
Il player che cede dovrà inviare un Ticket tramite il Ticket System segnalando :

* Nick di chi cede :
* Nick del ricevente :
* Mail del ricevente :
* Se il player che riceve ha già un account sul server :



Nick e e-mail non devono essere già presenti nel server.

Una volta autorizzata la cessione, lo Staff di Gioco risponderà al Ticket e modificherà Nick e-mail, inviando una nuova Password generata dal Server.
Una volta che un determinato account cambia il suo proprietario, devono passare almeno 28 giorni prima che possa cambiare nuovamente proprietario.

---------------------

IV. Bashing & Guerra

* Bashing :

Sono consentiti un massimo di 6 attacchi verso una stessa Polis , nell`arco di 24 ore non solari. Nel caso in cui le truppe attaccanti siano completamente distrutte, l`attacco non conta ai fini del Bashing.

Il bashing cessa di esistere quando la tua Alleanza entra in Guerra con altre Alleanze. La Dichiarazione di Guerra deve essere inserita nell’apposita sezione del Forum.

N.B. Saranno conteggiate al fine del Bashing solo gli attacchi inviati dal player. Il Bashing dev'essere obbligatoriamente segnalato tramite il Ticket System, non si accetteranno segnalazioni tramite mezzi diversi.
* Dichiarazioni di Guerra :

La Dichiarazione di Guerra dev'essere inserita nel Forum di Ikariam.it (http://board.ikariam.it/) nella sezione "Diplomazia" del proprio Mondo. Nella sezione stessa c'è un Regolamento che spiega come procedere per dichiarare guerra verso una o più Alleanze. Regolamento Guerra



---------------------

V. Pushing & Mercato

Lo Staff vigilerà severamente su ogni tentativo di Pushing o di aggirarlo con qualunque metodo.
Qualunque scambio diretto di materiale tra giocatori deve essere 1:1

Non è consentito ricevere risorse da un account con punteggio inferiore al proprio allo scopo di avvantaggiarsi. Lo scambio delle risorse deve avvenire entro 48 h dal primo invio. Nel caso non si riesca ad effettuare lo scambio di risorse entro le 48 h si dovrà avvisare lo Staff di Gioco e spiegare le motivazioni. In ogni caso le risorse dovranno essere scambiate o restituite.

Tentativo di pushing :
E' vietato inviare risorse a player con più punti allo scopo di far bannare lo stesso. In questo caso chi riceve le risorse dovrà informare lo Staff di Gioco e restituire le risorse ricevute. La mancata comunicazione rende complice anche chi riceve le risorse.

Al termine della sanzione sarete tenuti a rimandare le risorse ottenute irregolarmente al GO, entro 48 ore.
In casi eccezionali per cui tale somma non potesse essere restituita entro il tempo limite, si dovrà mandare un Ticket al GO che deciderà se concedere un'ulteriore dilazione.

Mercato:

Il tasso minimo di vendita è fissato in 3 oro per ogni unità di materiale.
Il tasso massimo è di circa 30 oro per ogni unità di materiale. "Circa" in quanto va a discrezione e buon senso del venditore mettere un prezzo intorno a questo valore,

Esempio:
Il giocatore A deve avviare una costruzione e gli mancano 1000 unità di marmo.
Egli sa che starà via per alcuni giorni e non può lasciare tutte quelle risorse in attesa.
Cercando al mercato vede che vicino a lui c'è solo il giocatore B, che però lo vende a 45 oro a unità. Ovviamente ci perderebbe molto ma, vista l'urgenza, decide di acquistarlo comunque.

Il giocatore A e giocatore B saranno entrambi bannati per pushing? NO.

Questo perché è possibile e concepibile che un utente in difficoltà decida di far un acquisto del genere, ciò può quindi accadere una volta ogni tanto. Tuttavia, qualora tali vendite dovessero essere un numero elevato, a discrezione del GO che indagherà nella questione, potranno esserci sanzioni per Pushing.

Vendere a 3 oro e dopo pochissimo tempo ricomprare a 50 oro è a tutti gli effetti da considerare Pushing.

Mercenari:
I Mercenari, e le azioni ad essi correlate, devono essere autorizzati da un Operatore di Gioco, il quale deve essere informato dell`accordo tra chi ingaggia i Mercenari e i Mercenari stessi. Questi possono essere pagati solo dopo aver portato a termine i compiti pattuiti nell`accordo approvato dagli Operatori di Gioco.

---------------------

VI. Bugusing

E` severamente proibito sfruttare volontariamente i bugs, così come è vietato non segnalare volontariamente un bug allo Staff

---------------------

VII. Utilizzo di scripts e bots

L`utilizzo di un programma che alteri l`interfaccia tra giocatore e gioco è proibito. Altresì è proibito l`uso di programmi che automatizzino le operazioni di gioco.

Questo include, ma non è limitato a:

* Bots
* Macros
* Databases automatizzati delle isole.



Nota: L`unica eccezione a questa regola sono i programmi esplicitamente approvati dalla GameForge.

---------------------

VIII. Connessioni mobili e Proxy

I giocatori che vogliono connettersi al gioco tramite connessioni aziendali, di telefonia mobile o fastweb, prima di giocare, devono contattare un Operatore di Gioco e informarlo della loro situazione (dichiarando anche il gestore telefonico).

---------------------

IX. Abusi delle regole e delle loro applicazioni

E` vietato cercare di trarre un illecito vantaggio sfruttando le decisioni di un membro dello staff, ed ugualmente vietato chiedere i dati di login e/o spacciarsi per lo Staff di gioco stesso. Porterà solo ad un ban ed a una eventuale denuncia per truffa.

---------------------

X. Minacce nella Vita Reale

E` severamente vietato affermare, nel gioco, nel Forum, o nei canali IRC ufficiali, di voler trovare e danneggiare una persona (siano essi utenti, membri dello staff o rappresentati della Gameforge).

---------------------

XI. Spam

E' considerato spam :

* Qualsiasi azione volta ad intasare la pagina di riepilogo di un giocatore
* Spam attraverso messaggi di gioco di immagini, video o link.
* Segnalare messaggi che non violano il regolamento.



---------------------

XII. Contenuti

E` severamente proibito offendere in qualsiasi modo l`integrità fisica o morale di un individuo. Sarà lo staff di gioco a stabilire cosa è ritenuto offensivo e cosa no. Contenuti ritenuti inadatti possono essere censurati e possono portare ad un ban, temporaneo o definitivo, a insindacabile giudizio dello staff. Non saranno prese in considerazione lamentele riguardo a questi argomenti.
Le stesse limitazioni valgono per i Nick e i Nick Polis: al giocatore che non si attenga a questa Regola verrà rinominato l'account e bloccato. Sarà cura del giocatore, alla prima violazione, contattare i gestori del gioco e richiedere un nuovo nick e lo sblocco.

---------------------

XIII. Lingua

La compagnia che pubblica il gioco si riserva il diritto di escludere i giocatori provenienti da aree esterne all`area per cui è stato pubblicato il gioco stesso, o quelli che non sono in grado di parlare la rispettiva lingua nativa. Tutti i messaggi non italiani [dialetti compresi] saranno sanzionati. Questo include, ma non è limitato a: Gioco, Forum e canali IRC ufficiali.



Speciale promemoria per:

* Messaggi personali nel gioco, pagine dell`alleanza, richieste di ingresso nell`alleanza e messaggi circolari.
* Un membro del supporto di gioco può bloccare temporaneamente od in maniera definitiva, uno o tutti gli accounts di gioco, anche quelli che non hanno violato nessuno dei sopracitati punti.
* Allo stesso tempo, si ricorda che il comportamento nei confronti dei nostri servizi, può portare ad un ban, temporaneo o definitivi, da tutta la Community e da tutti i suoi servizi.
* I Termini e Condizioni sono più importanti delle Regole, quindi sono da leggere con attenzione.


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com